[Gfoss] WMS Ufficiale Agenzia delle Entrate

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Ven 24 Nov 2017 15:25:32 CET

Il giorno 24 novembre 2017 15:16, Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com> ha
scritto:

> Parto da questo chiarimento di Napoli
> Per una considerazione che può aiutarci a capire se è come usarlo nel
> rispetto della sua licenza.
> Io penso infatti che anche in un servizio webgis , se il sistema consente a
> un utente di aggiungere servizi wms esterni si può far coesistere questo
> wms del catasto.

Penso che una strada ci sia ma va autorizzata esplicitamente, ad esempio
precisando che "non viene considerato lavoro Derivato la mera
sovrappposizione del livello ad altri (mashup)". Ho inviato una mail in
tale senso.

RIguardao alla mancata sovrapposizione, a Firenze sarete messi bene, ma in
altre parti d'italia il problema sta proprio nel dato catastale originale e
non nella sua riproiezione, ad un corso mi hanno detto che le linee tra le
particelle che all'epoca dell'impianto erano dividenti di coltura e non di
proprietà sono state rilevate con soli 2 punti di appoggio e quindi erano
"sbagliate" già nella mappa d'impianto.

Per citare un comune che ho visto di recente se andate qui [0] e
sovrapponete ad un WMS di Regione Lombardia trovate alcuni fabbricati
spostati a destra rispetto alla CTR e altri spostati a sinistra...

Rendere accessibile il dato aiuta senza dubbio a migliorarlo.

Visto il tempismo riusciamo ad invitarli al FOSS4g-it di Roma?

Amefad