[Gfoss] WMS Ufficiale Agenzia delle Entrate

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 24 Nov 2017 13:56:46 CET

Ho provato su firenze.
A scala 1:628 la georef. torna molto bene con la nostra espressa in
epsg:25832 dai nostri wms (dati dal progetto sigmater).

Ovviamente il vantaggio e' che loro sono aggiornatissimi.
E infatti mi sono gia' imbattuto in qualche linea in piu'.
:)

Tra l'altro vedo che forniscono anche come strato separato la graffa di
interposizione delle linee.
Un dettaglio da esperti.

Per me cominciano bene.
Peccato per la mancanza di quei sistemi di riferimento, che rende questo
dato poco usabile al di fuori dell' epsg:25832/25833.

Secondo me chi vede i dati spostai e' perche' li sta confrontando con altre
versioni in un sistema di riferimento differente.
Purtroppo 8sottolineo purtroppo) il QGIS
quando vede che i sistemi di riferimento sono differenti. Zitto zitto si
autoattiva la riproiezione al volo e comincia a rirpoiettare
il tutto senza che l'utente se ne possa accorgere se non sta attento a far
collimare tutti i dati sul medesimo sistema di riferimento.

Per me il wms della AdE sta usando i grigliati IGM sono i qgis locali di
chi vi accede che lo sporcano.
Causa differente SRS.

A.

Andrea Peri