[Gfoss] WMS Ufficiale Agenzia delle Entrate

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 24 Nov 2017 13:23:53 CET

Grazie Stefano
molto utile.

Ho datouna occhiata al getcapabiites e ai sistemi di riferimento che
attualmente supporta:

<CRS>EPSG:6706</CRS>
<CRS>EPSG:4258</CRS>
<CRS>EPSG:25832</CRS>
<CRS>EPSG:25833</CRS>
<CRS>EPSG:25834</CRS>

Vedo che hanno messo il 6706 , che e' un srs che copre tutta italia.
Pero' per l'uso regionale e locale sarebbe piu' utile che inserissero il
6707 e il 6708.

Vedo che manca il 3857 per poterlo sovrapporre a google e manca anche il
4326 per il gps.

Infine manca il GaussBoaga (3003 e 3004).

Per fortuna hanno messo il 25832 che e' il srs usato dai nostri portali
regionali.
Ma sarebbe opportuno che inserissero anche gli altri che ho elencato.
Altrimenti costringono a fare cambio di sistema di riferimnto sui clients e
quindi senza grigliati.

:)

A.