[Gfoss] Problemi localizzazione e suggerimenti mappa lizmap

salvio scognamiglio salvioscogna a gmail.com
Mer 8 Nov 2017 09:28:02 CET

Ciao a tutti,

dopo vari tentativi sono riuscito ad installare lizmap su windows 7. Ora sto
facendo alcune prove. Ho creato un progetto Qgis semplice composto da tre
layer (catasto: fogli, particelle ed edifici). I layer vengono pubblicati
normalmente, ma quando provo ad utilizzare gli strumenti di localizzazione e
i "suggerimenti mappa" questi non funzionano a dovere. Mi spiego: per il
layer fogli la localizzazione funziona correttamente ed anche i suggerimenti
mappa tranne per il fatto che nel popup contenente le informazioni al
passaggio del mouse sulla geometria, non compare il nome del campo (ma
compare correttamente il contenuto del campo per la specifica geometria).
Per quanto riguarda particelle e edifici, non funziona né la localizzazione
né i suggerimenti mappa. Le impostazioni per i tre layer sono identiche.
Preciso che questi strumenti funzionano correttamente con la demo
"montpellier" preinstallata e per questo mi sorge il dubbio che il problema
siano gli shape file, ma non saprei dove ricercare il problema. Ho fatto
anche un controllo delle geometrie e del file prj, ma sembra tutto ok.
Suggerimenti?

Grazie
Salvio

--