[Gfoss] "Grouping analysis" su QGIS o GRASS

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 7 Nov 2017 17:46:00 CET

Il problema non è affatto banale, e non sono a conoscenza di sw che lo
faccia. Sei sicuro che gli strumenti di Grouping della Esri lo facciano?

Forse una strada alternativa a quella descritta nel blog potrebbe essere
eseguire un clustering classico (kmeans, DBSCAN, ecc.), disponibile in vari
strumenti (GRASS, PostGIS, ecc.) e alla fine ribilanciare le dimensioni dei
cluster. C'è di studiarci un po'...

Il 7 nov 2017 10:17, "Maurizio Marchi" <mauriziomarchi85 a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao Giovanni, si esattamente solo che in quella pagina è un po’
> complicato e prima di dedicarmi ci avevo bisogno di capire se esiste già
> qualcosa :)

>>> OWkN2KAmHYWatJVfmhi8lRc5hvGhQm3Mk8yrMmkYAf2J7m8YQOzTSDGF9jAfSxD-A.
>>> oGSpM4QO8AysO0y1XGr8TSwTrfJBf4hYsJaWU17b5ai-xQZSjLNW1fhQ7DjHxv-