[Gfoss] Visualizzazione dati espressi in sistemi di riferimento ad assi invertiti

Paolo Craveri pcraveri a gmail.com
Ven 3 Nov 2017 09:20:47 CET

non so se può essere utile

https://trac.osgeo.org/gdal/wiki/FAQVector#HowdoIflipcoordinateswhentheyarenotintheexpectedorder

in pratica:

ogr2ogr -dialect SQLite -sql "SELECT SwapCoordinates(geometry) AS geometry,
* FROM source" dest.shp source.shp

ciao