[Gfoss] R: manuale geonetwork

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Ven 26 Maggio 2017 16:05:56 CEST

Ho usato GN per realizzare una infrastruttura dati che ora funziona ....
dopo lungo lavoro. La documentazione del sito GN è molto estesa e spiega
un po' tutto. Peccato che per personalizzare meglio l'interfaccia si
debba mettere mano a programmazioni più evolute ... e non tutti ne hanno
le capacità.
Comunque, per attività pianificate con altri, nei prossimi mesi, ODISI
(Open Data Infrastructure for Spatial Interaction), questo è il nome
dell'infrastruttura, dovrebbe anche essere disponibile in rete.
Per l'utilizzo del catalogo GN ho preparato una piccolo documento con
schermate commentate modello tutorial .... per i video ci sto pensando ....
Se a qualcuno serve posso inviarlo, anche via mail, o attenderne la
pubblicazione sul sito ... che non è commerciale ma non so se posso
indicarlo in questa sede ...

alla prossima.

--

Arch. Ruggero Bonisolli

(*LPE*) Laboratorio di Progettazione Ecologica – (*LADeC*) Laboratorio
Analisi Dati e Cartografie

(*DAStU*) Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Politecnico di Milano

Via Bonardi, 9

20133 Milano

Tel 02239994 41/42