[Gfoss] R: manuale geonetwork

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 26 Maggio 2017 15:27:41 CEST

Purtroppo GN non e'un programma dei megli documentati, anzi.

La documentzione dell'ultima versione la trovi qui:
https://github.com/geonetwork/doc

Ma dipende anche da quale versione di GN stai usando e cosa cerchi.

Io ho provato a lavorare con GN per svariato tempo, ma alla fine ho
dovuto mollare per esuarimento nervoso.
Mai visto un programma cosi' amletico e criptico.
Il gruppo di lavoro nell ML non rispondeva quasi mai. Il piu' delle
volte ignoravano le richieste di spiegazioni.

Ma peggio di tutto quanto,

Con enmri sforzi e perdite di tmepo incalcolabili riuscii a fare delle
personalizzazioni che definirei minimali.
Dopo un paio di anni rilasciata nuova versione che correggeva si
alcuni bugs, ma completamente differene, tale da dover ricominciare
daccapo nel lavoro.

Alla fine mollai e rinunciai all'impieog idi GN.

Sfortinati , per me, coloro che devono lavorarci per forza..

Buona fortuna.

A.