[Gfoss] importare più shapefile in db spatialite

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Mer 24 Maggio 2017 21:52:10 CEST

Il vantaggio di queta soluzione con gdl/ogr suggerita da Curreli e' che
vale anche per caricare su postgis.
Inoltre, se modifichi un po' la chiamata di gdal/ogr puoi anche
sfruttarla per fare append sulla medesima tabella.

Ad esempio: se te hai 100 shapwfile che sono il grafo strade tagliato su
ogni comune della regione e lo vuoi riportare a un unico shapefile  a
una unica tabella di spatialite odi postgis.
Basta chiamare il ciclo che ti ha passato Curreli imostandolo perche'
faccia "append" sulla medesima tabella e il gioco e' fatto.
(ovviamente gli shp devono avere la stessa struttura, ma lo darei per
ovvio e scontato):

A.