[Gfoss] Dipartimento Protezione civile: che software Usano?

Carlo A. Nicolini t4950c a gmail.com
Lun 8 Maggio 2017 16:21:49 CEST

Buongiorno,
Per quanto la mia ultima esperienza di collaborazione con l’ufficio protezione civile del comune dove lavoro risale (fortunatamente) al novembre 2014
Il software utilizzato era (e per quanto mi è dato di sapere è) un foglio excel.
Per quanto riguarda la gestione cartografica è stato utilizzato (su iniziativa personale) Qgis che ha soppiantato Arcgis dal 2012-2013… hanno speso più soldi per vestirmi (nel frattempo mi hanno “arruolato”) e per farmi partecipare ad un corso di guida fuoristrada che per me che stavo a prendere le richieste di intervento credo fosse fondamentale….
Corsi specifici, non se ne parla…… ne in ambito di protezione civile ne in ambito di gestione dei dati in senso generale.

Preferisco non dire la mia, ma credo che i fatti possano commentarsi da soli!

Saluti