[Gfoss] installazione geonode ubuntu

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Lun 27 Mar 2017 16:33:43 CEST

Ciao

> Ciao a tutti,
> sto cercando di installare geonode su una virtual machine ubuntu 16.10

L'installazione con apt e' supportata solo sulla 14.04 attualmente
(come riportato nella doc [1]).
Se hai bisogno di far girare GeoNode sulla 16.10 puoi farlo
installando manualmente l'ambiente di sviluppo, come riportato nel
paragrafo "Ubuntu (for development)" nella stessa pagina.

> Inoltre vorrei segnalare che quando lancio la demo online
> http://demo.geonode.org/ in alto a destra c'è solo il pulsante entra, invece
> non è presente il pulsante di iscrizione. Come posso iscrivermi? Nella
> documentazione la pagina
> http://docs.geonode.org/en/master/tutorials/users/accounts/registration.html
> è inesistente.

Non ci si puo' iscrivere :)
Puoi entrare con le seguenti credenziali:

user: admin
password: admin

ps: per domande specifiche su GeoNode ti conviene usare le liste
apposite users [2] e developers [3] se vuoi risposte piu' veloci e
direttamente dagli sviluppatori

[1] http://docs.geonode.org/en/master/tutorials/install_and_admin/quick_install.html#quick-installation