[Gfoss] aggiornamento server e disservizi

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Sab 25 Mar 2017 08:15:29 CET

> Salve,

Rieccoci, scusate il ritardo nella comunicazione

> con estremo ritardo sono a comunicare che oggi 23-3-2017 verrà fatto
> l'aggiornamento del server mantenuto sull'infrastrutture di Regiona
> Toscana che ospita alcuni servizi legati all'associazione GFOSS.it.

l'aggiornamento del server è stato fatto e la maggior parte dei servizi
sono tornati attivi, sotto maggiori informazioni...

> Per tanto ci saranno disservizi, in primis non sarà possibile
> utilizzare questa mailing list.

le mailing list sono funzionanti e durante il giorno sono passate alcune
mail, magari altre potrebbero essere state perse, per controllare guardare
gli archivi prossimamente poiché legato alle mailing list abbiamo un
problema su http://lists.gfoss.it/ che risente do una modifica a SSL e
perciò non riesce a ripartire correttamente, ho contattato Niccolo Rigacci
per un supporto visto che lui conosce il server meglio di tutti.

Il wiki, come mio grande dispiacere, è stato disattivato, questo poichè
negli anni le informazioni non venivano più aggiornate e ormai esistono
altri N wiki per i diversi progetti. Se qualcuno si rende disponibile a
ripulirlo e tenerlo in ordine penso che nessuno si opporrà a riattivarlo

Il sito ufficiale è ancora quello vecchio ma è pronto il nuovo, potete
vedere un'anteprima a questo indirizzo [0], (se volete dare suggerimenti
pochi e ben pensati grazie)

Alcuni vecchi servizi quali download.gfoss.it, debian.gfoss.it,
osmstats.gfoss.it, sono stati definitivamente abbandonati poichè non più
mantenuti.

Ad oggi il server è aggiornato alla ultima debian stabile.

[0] http://www.gfoss.org/

--
ciao
Luca