[Gfoss] filtrare WMS in QGIS

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 22 Mar 2017 15:01:02 CET

Io faccio cosi':

inserisco il filtro nella definzione della stringa di connessione del
server wms e poi mi ci collego.
Occorre pero' impostare la checkbox che gli dice di ignorare il GetMap
dal GetCapabilities,
altrimenti usa il getmap da tale risposta e ti esclude il filtro.

Poi, ovviamente, come ti hanno risposto altri devi conoscere a priori
la formula del filtro perche' e' fuori standard,
a meno che non sia qualcsa distandard come per il WMS-Time o il WMS-Dimensional.

A.