[Gfoss] Spatialite INSERT INTO errore

Luca Moiana luca_moiana a hotmail.com
Lun 20 Mar 2017 14:19:37 CET

Ciao Sandro,

Grazie per la pazienza.

Ho scaricato la nuova GUI, riscritto la query a mano ma mi ritorna lo stesso errore:

"no such table: main.strno"

a questo punto devo escogitare un workaround.

________________________________
From: a.furieri at lqt.it <a.furieri at lqt.it>
Sent: Monday, March 20, 2017 12:05 PM
To: Luca Moiana
Cc: GFOSS.it
Subject: Re: [Gfoss] Spatialite INSERT INTO errore

On Mon, 20 Mar 2017 09:13:07 +0000, Luca Moiana wrote:
> Utilizzo spatialite gui 1.17.1 su windows 7 enterprise 64bit
> aziendale, dove non ho diritti di amministrazione.
> La tabella cassette รจ stata importata da GUI
> La tabella daaggiungere da xls tramite spatialite GUI
>
> Anche per le query utilizzo la GUI

Luca,

a questo punto l'ipotesi piu' probabile e' che si tratti
semplicemente di un pasticciotto causato dal copia-e-incolla
(a volte capita, specialmente su Windows).

puoi provare ad eseguire quella query evitando di usare
cut&paste (cioe' scrivendo tutto "a mano"), dopo avere
verificato scrupolosamente che la finestrella dove imposti
la query SQL sia assolutamente vuota.

in alternativa puoi sempre provare ad installare una
versione piu' recente della GUI, p.es. questa qua:

http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/windows-bin-amd64-test/spatialite_gui-4.4.0-RC0-win-amd64.7z

ciao Sandro