[Gfoss] Delucidazioni in merito al futuro di spatialite provider in Qgis e plugin relativi. Chi può fare un piccolo sunto?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 13 Mar 2017 23:06:32 CET

Ciao Luca,
l'eventuale rimozione del provider spatialite non avrà nessun impatto per
l'utente e lo sviluppatore di plugin. In realtà ne avrà poco anche per il
"core", perché il provider sarà sostituito, in modo trasparente, dal
provider OGR.

Anche nel tuo plugin, se usi il dataProvider (intendo
QgsVectorDataProvider) di un layer vettoriale spatialite, non noterai le
differenze. Se invece fai chiamate dirette al DB tramite le DB API Sqlite
tanto meno, perché in quel caso bypassi completamente il dataprovider.

Giovanni