[Gfoss] Catasto, open data e copyright

SC elyparker1 a gmail.com
Lun 13 Mar 2017 17:46:13 CET

Il 13/03/2017 17:13, nformica ha scritto:
> Mi ricordavo qualcosa di simile all'oggetto qui da te proposto e ho cercato
> Si l'ho trovato, infatti già si era già discusso (in maniera anche "accesa"
> in alcuni interventi) di un argomento analogo e il thread era questo (2 anni
> fa circa):
>
> http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/perche-non-mandiamo-una-petizione-per-ottenere-le-mappe-catastali-gratuitamente-tt7593734.html
>
> lanciato sempre da te, ti ricordi ?
>
> Cari saluti
> Nino

si l'ho proposta io ma era una cosa diversa  quella , era la proposta di
un petizione per ottenere l'uso come gretuito come opendata  delle mappe
catastali

in questo caso chiedo se qualcuno sa giuridicamente  la situazione delle
licenze perchè in effetti nessuno fin'ora mi ha saputo dire che licenza c'è

non è la stessa cosa per l'igmi in quel caso loro parlano esplicitamente
di divieto di divulgazione e alterazione dei dati in molte note

cosa che non ho visto per il catasto

per questo chiedevo a voi

magari qualcuno ha approfondito la problematica e può condividere le
informazioni

ammettiamo  che qualcuno raccolga tutti i catastali d'italia anche
legalmente (per esempio pagandoli) e li renda disponibili su internet
sta commettendo un illecito?
sicuramente si se si sta pagando la copia  ma se invece si sta pagando
il servizio della copia penso la risposta sia no

voi che ne dite?