[Gfoss] database locale da igm95 online

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Lun 13 Mar 2017 14:34:48 CET

On Mon, 13 Mar 2017 00:54:58 +0100
Ely Parker <elyparker1 a gmail.com> wrote:

> salve a tutti
>
> volevo condividere qualche scritp che ho costruito magari qualcuno
> suggerisce qualche cambiamento
>
> in particolare volevo costruirmi  una base di dati locale dei punti igm95
>
> http://www.igmi.org/geodetica/
>
> immagino che non sia precisa ma tantè visto che è gratis
> penso sia una cosa utile

fai caso alle coordinate espresse nelle monografie.
Quelle proiettate sono arrotondate ai 10 metri, quelle geografiche al secondo sessagesimale, che vuol dire, per la latitudine di circa 43°, 30 metri in Nord e 20 metri in Est.
Quei dati servono solo per trovare qual è il vertice più vicino alla zona di rilievo, per richiedere la monografia completa.

--
Marco Guiducci <marco.guiducci a regione.toscana.it>
Firenze, via di Novoli 26