[Gfoss] database locale da igm95 online

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Lun 13 Mar 2017 10:15:28 CET

> in particolare volevo costruirmi  una base di dati locale dei punti igm95
>
> http://www.igmi.org/geodetica/
>
> immagino che non sia precisa ma tantè visto che è gratis

Cosa intendi con "tant'è visto che è gratis" ?
Ammetto che il CAD (Codice di Amministrazione Digitale) dichiara
all'articolo 52 comma 2
---
I dati e i documenti che le amministrazioni titolari pubblicano, con
qualsiasi modalità, senza l'espressa adozione di una licenza di cui
all'articolo 2, comma 1, lettera h), del decreto legislativo 24
gennaio 2006, n. 36, si intendono rilasciati come dati di tipo aperto
ai sensi all'articolo 68, comma 3, del presente Codice.
---
e quindi vuol dire che sono open data.

La pagina in effetti non ha alcun riferimento sulle modalità di riuso dei dati
Nella pagina di help si trovano le informazioni su come usare l'interfaccia
http://www.igmi.org/geodetica/help.html

mi chiedo quindi se sulla pagina ufficiale dell'IGM c'è qualche riferimento.

PS:
credo di aver visto estratti di quel dataset in alcuni servizi rest di
regioni italiane.