[Gfoss] conversione con cs2cs cassini a bessel castanea delle furie

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mar 7 Mar 2017 20:39:14 CET

Il 7 marzo 2017 14:37, Ely Parker <elyparker1 a gmail.com> ha scritto:

> aspetta quali files ? stai parlando delle monografie o di altro se altro ti
> prego il link che cerco sta roba

Da Sister i files CXF e CML di alcune regioni sono in Gauss Boaga,
sicuramente la lombardia

> domanda ma le monografie igm95 in cui sono presenti i paramentri di helmert
> come si individuano?

Immagino si comprino da IGM, ma a quanto ho capito io di geodesia  i
parametri di helmert servono per il cambio di elissoide o la
trasformazione di datum dopo aver trasformato le coordinate polari in
cartesiane... io non sono mai riuscito a seguire questa strada con
profitto.

Hai già provato ad usare il plugin CXF_IN in QGIS e il relativo
servizio di conversione di coordinate sulla base delle origini locali?
Fabio Saccon ha creato un DB con le origini locali e anche alcuni
parametri di correzione sul suo server. L'apporccio è sempre quello
del SR personalizzato

Amedeo