[Gfoss] conversione con cs2cs cassini a bessel castanea delle furie

Ely Parker elyparker1 a gmail.com
Lun 6 Mar 2017 12:47:27 CET

Il 06/03/2017 12:37, Geo DrinX ha scritto:

>     mi viene il dubbio che qgis prenda le lat_0 e lon_ 0 sempre in
>     coordinate wgs84 , mentre io voglio inserire le coordinate in
>     bessell meglio ancora vorrei anche poter specificare
>     l'orientamento (greenwich , genova, castanea delle furie)
>

> per quello che ne so, il PRJ  per la trasformazione da "world
> cassini"  vuole solo coordinate Wgs84.
> Perchè vuoi inserire le coordinate riferite a Bessel ?   Cosa succede
> utilizzando quelle Wgs84 ?

perchè parecchia documentazione diciamo "storica" presenta coordinate in
bessel,  le stesse coordinate cassini-soldner sono calcolate rispetto
bessel, diciamo che voglio fare delle valutazioni sull'originale
piuttosto che su coordinate moderne adattate all'antico

mi sai confermare se è certo che proj lat_0 lon_0 usa solo coordinate
wgs84? e non c'è alcun modo per lavorare diversamente (almeno uno si
mette l'anima in pace)