[Gfoss] mappe CTR

matteo.collimedaglia a virgilio.it matteo.collimedaglia a virgilio.it
Gio 2 Mar 2017 11:38:12 CET

Buongiorno a tutti,mi si è presentata la necessità di convertire le mappe in UTM WGS84 - zone 32 delle Regioni del Nord Italia.
Sto vedendo con mio sommo dispiacere che la direttiva INSPIRE non viene assolutamente rispettata dalle Regioni italiane è che ogni Regione utilizza il proprio sistema di riferimento ovvero Roma Monte Mario 40, ED50, WGS84 e altri sistemi di riferimento come ETRF2000.
IL MIO PROBLEMA SORGE QUA:
Qgis nonostante la riproiezione al volo attiva, mi dà l'impressione che sia tutto ok, solo che quando viene memorizzato il punto, (controllando che il sistema di riferimento del progetto sia uguale a quello del layer) ed inserite tutte le informazioni del caso nell'area di interesse, si salva e si utilizza il comando informazioni elementi. Qui si nota il problema. Il comando informazioni elementi pesca le informazioni di un punto che non c'entra nulla perché in un altra area.
Non so come mai faccia così, quando li imemorizzo inserisco le informazioni sull'area in esame.
Grazie in anticipo,
Matteo