[Gfoss] shapefile istat e layer google non allineati, come risolvere con qgis?

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Lun 19 Giu 2017 18:16:14 CEST

Il 19/06/2017 10:25, nformica ha scritto:
> Ciao,
>
> ok, ho controllato (sez. Censimento Piemonte) ed effettivamente, a
> prescindere dalla mappa di sfondo (Google Maps o altro) c'è uno scostamento
> negli shapefile tra i poligoni del 2011 e quelle del 1991 !
> Non è un problema di SR impostato male e non dipende da te.
>
> Ho anche controllato che questa differenza tra i confini del 1991 e quelli
> del 2011 c'è sia con i dati espressi  in WGS84 che ED50.
> Magari qualche amico del gruppo più esperto di me in problemi di geografia,
> ti riesce a  spiegare meglio i motivi.

> [...]

Mi are strano che le ortofoto satellitari di big G siano buone per
allineamenti.

Con sfondo PCN 2012 o 2006, succede la stessa cosa?

--
Simone Girardelli