[Gfoss] Gxxgxx Xxxxx Xxx per Linux!

Davide Mangraviti davideman a inwind.it
Lun 24 Lug 2017 18:38:03 CEST

Non ho precisato di dire che il progetto che sto facendo è tutto fatto con
QGIS. Lavoro sempre con QGIS su Ubuntu

Siccome devo fare una simulazione per una intervisibilità di una turbina
eolica di un futuro progetto, cui trataltro alla fine, ho dovuto usare un
altro software GIS (non quello...ma un altro) perchè il viewshed non c'era
santi che venisse fuori (vedi
http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/Analisi-di-intervisibilita-viewshed-td5323243.html).
Ho dovuto risolvere altrove e ho risolto.

Volevo fare quindi una simulazione della turbina da dei punti di
fotoinserimento che ci sono stati chiesti, usando un modello 3D Collada che
guardacaso funziona sia con Qgis2threejs che proprio con Google Earth.
Con l'occasione volevo anche installare la versione Pro.
Non è che adesso posso andare a capire come fare il tutto (se lo fa) con
Worldwind

grazie
Davide

-----