[Gfoss] Arcgis online e licenze cc-by

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 9 Lug 2017 06:27:20 CEST

Salve,

Per un lavoro universitario ci sono stati richiesti dati geografici.
Di questo lavoro "universitario" (o presunto tale) sappiamo solo che
userebbero "qgis" e "arcgis online".

Del lavor presunto sappiamo pco o nulla (come al solito)

>per un lavoro universitario avrei bisogno di alcuni file (raster e vettoriali) relativi
>al Comune di Loro ciuffenna per elaborare un progetto in QGis e Arcgis online.

Non conosco la piattaforma "arcgis online", il mio dubbio e' che tale
piattaforma richieda il conferimento di dati geografici e che chi li
conferisce possa con questo conferire a tale piattaforma dei diritti
di uso dei dati che vadano oltre la nostra licenza (cc-by o cc-by-sa).

Aggiungo che non sapevo che arcgis online funzionasse con qgis.
Il poco che avevo letto di tale piattaforma era che essa si integrava
con arcgis desktop.

Grazie.

Andrea Peri
qwerty àèìòù