[Gfoss] Calcolatore di campi scrivere un valore in una cella in base al contenuto di un'altra

Danilo Procaccini danilo.procaccini a gmail.com
Ven 27 Gen 2017 16:35:28 CET

Salve,

in un vettore ho una colonna "livello" con valori numerici 1, 2, 3 ecc..
che corrispondono a testi di una legenda. ho creato una colonna denominata
"legenda" e dovrei inserire in automatico i testi nelle celle in base al
valore nella colonna "livello":
se in 2livello2 c'è 1 allora in 2 "legenda" dovrà apparire il testo
relativo.

per ora sto selezionando tutti gli 1 e con calcolatore di campi aggiorno in
campo legenda scrivendo il testo nell'editor delle funzioni.

desidererei però scrivere un unica funzione del tipo "se nelle colonna
livello c'è 1 allora aggiorna la colonna legenda con il testo x, se nella
colonna livello c'è il testo 2 allora aggiorna la colonna legenda con y
ecc.."
suggerimenti?
Grazie