[Gfoss] Geoserver explorer plugin Qgis

Emanuele Tataranni emanuele.tataranni a evalmet.it
Mar 28 Feb 2017 12:55:38 CET

Buongiorno a tutti,
sto utilizzando il plugin Geoserver explorer di Qgis e vorrei sapere se è
possibile eseguire l'upload dei miei file senza che mi cambi formato.
Ad esempio se lavoro con file .gpkg o .sqlite (formati entrambi supportati
da geoserver scaricando le relative estensioni) e con il plugin Geoserver
explorer effettuo l'upload dei layer nel mio workspace, mi importa
correttamente i file ma li converte automaticamente in formato .shp. Vorrei
sapere quindi se c'è un modo per utilizzare il plugin ed effettuare l'upload
senza convertire i file originari in formato .shp

Grazie