[Gfoss] cambio coordinate da ovest ad est

nino formica ninofor60 a gmail.com
Mer 15 Feb 2017 17:23:40 CET

Ciao,

Concordo che si tratta di un cambio di datum.

Senza voler pretendere grandi precisioni (che richiedono i grigliati)
anch'io procederei così:
1) trasf da Cassini-Soldner (centro emanaz. Castanea delle Furie) a Gauss-Boaga
2) trasf da Gauss-Boaga a Cassini-Soldner (centro emanaz. Genova).

Qui ci sono entrambi le trasformazioni on-line:
http://www.borneo.name/topo/topo.html

Ma certo Stefano Campus avrà una soluzione più professionale !

Saluti
Nino