[Gfoss] cambio coordinate da ovest ad est

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Mer 15 Feb 2017 15:55:06 CET

On 2/15/17, G. Allegri <giohappy a gmail.com> wrote:
> Mi pare di capire che non si tratti solo di una rappresentazione diversa
> della longitudine ma di un datum diverso.
> Tu hai le coordinate rispetto al datum di Castanea delle Furie, invece lo
> vorresti rispetto a Genova (IIM)?

anch'io ho capito questo;
azzardo (per gioco): trasformazione da elissoidiche su C.d.F. a
geocentriche e da queste ad elissoidiche su Ge;
per essere invece seri: Alessandro XXXX (mi scuso con lui per aver
dimenticato il cognome e forse sbaglio anche il nome :-( ) cmq del
gruppo dei torinesi (o piemontesi) che ti darà la risposta esatta in
quanto esperto di trasformazioni; Skampus è una buona traccia per
arrivare a lui;

> Giovanni

ciao,
giuliano