[Gfoss] affine transformation parametri

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Mer 15 Feb 2017 10:54:14 CET

On 2/15/17, a.furieri a lqt.it <a.furieri a lqt.it> wrote:
> On Tue, 14 Feb 2017 22:54:01 +0100, Giuliano Curti wrote:
>
> Giuliano,

ciao Sandro,

> il codice di Grass GIS offre gia' un'ottima implementazione
> basata sugli algoritmi RMSE e TSP.
> e per nostra fortuna e' scritto interamente in puro C (del
> tutto privo di .......
>
> personalmente penso che se tu riuscissi ad integrare
> il codice di Grass dentro al tuo plugin vectortGeoref
> sarebbe decisamente un'ottima iniziativa.

come forse avrai intuito dal mio scambio con GeoDrinx,
vectorGeoref nasce da un difetto di conoscenza (ovviamente
parlo per me) e non da un eccesso di conoscenza; infatti
non conosco il modulo di Grass e quindi mi sono divertito
a costruirmi in casa i pezzi che mi mancavano;

> se sei in qualche modo interessato posso fornirti
> (anche in privato) alcuni suggerimenti utili che
> derivano dalla mia esperienza di prima mano
> maturata quando ho sviluppato il modulo GCP per
> SpatiaLite.

da quando, 5 o 6 anni fa, mi sono avvicinato al mondo
QGIS/geospatial, mai e poi mai avrei immaginato di
trovarmi di fronte ad una tua proposta di collaborazione;
la cosa mi inorgoglisce e te ne sono infinitamente grato,
purtroppo la dura realtà è che anche il C rientra nei miei
"difetti di conoscenza" e credo che la cosa non abbia le
gambe per funzionare;
in generale cerco di approfittare di tutte le occasioni che
ho di imparare e sarei ben disposto a fare qualche
sacrificio, ma francamente se le difficoltà sono poco più
che banali temo sarebbe tempo perso;

> ciao Sandro

grazie, ciao,
giuliano