[Gfoss] affine transformation parametri

Ely Parker elyparker1 a gmail.com
Mar 14 Feb 2017 20:03:07 CET

qualcosa che funzioni con qgis?e qon il plugin qgis affine

ho trovato una documentazione che richiama alla soluzione di una matrice
e spiega come usare risolutore di equazione online, come spiegato in
questo video
https://www.youtube.com/watch?v=cwxmrEAc1Dw

ma onestamente non mi ha funzionato

qualcuno ha mai usato questo plugin? e mi sa dire l'affidabilità?

ho provato anche il plugin move di fabio saccon ma per quanto si
avvicini al risultato per qualche motivo i punti non si sovrappongono

un altro problema che si pone con il plugin move e qgis è se c'è la
possibilità di spostare le feature di piu livelli secondo lo spostamento
nel layer su cui ho usato i move, chiedo a chi è piu esperto di me c'è
un modo per farlo ossia di agganciare le feature di un livello con un
altro in maniera che eventualmente  si spostino allo stesso  modo

esempio pratico per capirci catastali su cui si vuole perferzionare la
sovrapposizione sulle ortofoto dei layer fabbricati e  particelle,
magari spostandoli manualmente, cosa si potrebbe fare?