[Gfoss] Problema con QspatiaLite - SpatiaLiteStudio - SpatiaLite-gui

Carlo A. Nicolini t4950c a gmail.com
Lun 6 Feb 2017 21:50:18 CET

Buonasera ricevo questi errori
Nell’uso di QspatiaLite su qgis.
Stessi problemi li rilevo anche con SpatiaLiteStudio
E Spatial-gui

Su Mac OS X sierra - qgis 2.14

The SQL query seems to be invalid.

no such function: spatialite_version

Ubuntu 14.10 su VM qgis2.15

the SQL query seems to be invalid.

no such function: spatialite_version

Ho rilevato anche che in alcune visualizzazioni delle tabelle generate (perché dopo due click comunque si presenta funzionante)
Come viste spaziali in alcuni casi presenta la tabella con dati corretti ma nel caricarla su qgis perde le geometrie
E rappresenta il numero totale dei record con tutti i campi uguali .

Qualcuno può indicarmi come posso risolvere?
Grazie a tutti
Saluti
Carlo A.

PS
Credo, ma non sono certo,  di avere lo stesso problema anche su pc 64bit win7 pro qgis2.14, devo verificare in ufficio