[Gfoss] ST_Union e PostGIS

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Gio 14 Dic 2017 13:59:48 CET

Ciao a tutti,

Il giorno 13 dicembre 2017 17:05, Sandro Santilli <strk a kbt.io> ha scritto:

> Perche' non puo' usare un indice su un oggetto che non esiste ancora
> fino al momento della SELECT, immagino. Se la materializzi, e ci
> definisci un indice, dovresti risolvere.

Concordo, in postgis le viste materializzate sono utilissime, io ho dati
che arrivano da diversi database con data wrapper,
ho creato le viste materializzate con un suffisso che mi permette di
identificarle e ho una funzione che a intervalli regolari esegue per
ciascuna il refresh.

In pratica l'utente aggiorna i dati alfanumerici e dopo x minuti io ho giĆ
a disposizione le nuove geometrie corrispondenti,
ad esempio funziona per i consorzi di comuni, situazione simile alla tua

Le istruzioni sono qui:
https://www.postgresql.org/docs/9.6/static/rules-materializedviews.html

amefad