[Gfoss] WMS Ufficiale Agenzia delle Entrate

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mer 13 Dic 2017 12:39:10 CET

On Wed, 13 Dec 2017 11:24:21 +0100, Maurizio Napolitano wrote:
> - tawolare
> un progettino che mi sono sviluppato per i fatti miei con i dati
> catastali
> trentini
> https://tavolare.labmod.org
> ... e che prima o poi sistemerĂ² inserendo i dati altoatesini ed altro
> (fra
> cui comprare il certificato SSL)

Napo, aggiornati :-D

da un paio d'anni esistono certificati SSL per i web servers che
sono del tutto gratuiti e che vengono riconosciuti da qualsiasi
browser.
non solo: il rilasccio ed il rinnovo dei certificati sono del
tutto automatici ed istantanei, basta semplicemente installare
sul server un sw (rigorosamente open source) che gestisce in
modo "automagic" tutti gli step di verifica e validazione
della reale identita' del server ... con due click ti levi
definitivamente il pensiero ;-)

[1] https://letsencrypt.org/
[2]
https://www.digitalocean.com/community/tutorials/how-to-secure-apache-with-let-s-encrypt-on-debian-8