[Gfoss] ST_Union e PostGIS

Sandro Santilli strk a kbt.io
Mer 13 Dic 2017 12:37:26 CET

On Wed, Dec 13, 2017 at 12:13:37PM +0100, Massimiliano Moraca wrote:

> Se assecondo il messaggio mi chiede successivamente di inserire anche
> *dipartimen
> *ed il risultato non è il *DISSOLVE *ma la replica di ogni tupla della
> tabella selezionata.

Certo, se gruppi per "ogc_fid" e' normale, sono tutti diversi.

> Eliminando *ogc_fid *e *dipartimen *e rieseguendo la query in PostGis
> ottengo il risultato atteso.

E' quello che mi attenderei anche io.

> Il tutto confluirà in una *VIEW*. Ho la necessità che nella view siano
> presenti anche le due colonne in questione per motivi di etichettatura

Se dissolvi finisci con avere una unica geometria, derivante da
diverse geometrie, ognuna col suo "ogc_fid" e "cd_diparti", come
vuoi etichettare la nuova geometria risultante dall'unione ?

Potresti voler vedere la lista di tutti i "ogc_fid", nel qual caso
potresti aggregare anche quel campo, con array_agg(ogc_fid).

--strk;