[Gfoss] WMS Ufficiale Agenzia delle Entrate

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mer 13 Dic 2017 11:24:21 CET

Solo una nota:
Trentino è Provincia Autonoma (Trento) all'interno di una Regione a statuto
speciale Trentino Alto Adige / Südtirol

Questo per fare presente che la gestione del catasto avviene diversamente
fra le due provincie anche se molto simile (anche la Provincia Autonoma di
Bolzano rilascia le particelle catastali in opendata e in CC0).

Le questioni però, oltre alla questione dell'autonomia, sono storiche e
legate al fatto che il catasto austro-ungarico è nato molto prima.

Ci sono alcuni comuni della Lombardia e del Veneto - al confine con il
Trentino - il cui catasto è gestito a Trento

Rimando alla pagina 52 di questa rivista

https://issuu.com/trentinomese/docs/gennaio2011?q=catasto
per conoscere questa storia

Aggiungo due link
- mobilekat
 il servizio di consultazione online del catasto Trentino
http://mobilekat.provincia.tn.it/mobilekat/index.html
- tawolare
un progettino che mi sono sviluppato per i fatti miei con i dati catastali
trentini
https://tavolare.labmod.org
... e che prima o poi sistemerò inserendo i dati altoatesini ed altro (fra
cui comprare il certificato SSL)