[Gfoss] Openlayer: stili per i poligoni e caricamento immagini statiche

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Dom 30 Apr 2017 12:57:53 CEST

Buondì!
Ho messo online come test  *
<http://massimilianomoraca.it/webmap/test/layer_swipe/index.html> questa
webmap*  fatta usando le librerie OpenLayers4 e che usa
/ol.source.ImageStatic/ ma noto che il caricamento dell'immagine non è
immediato(soprattutto su smartphone). Vorrei sapere se c'è un modo per
rendere l'immagine più leggera. Avevo pensato di tirare fuori da questa
immagine 4 a diversa risoluzione(da bassa ad alta) in modo da differenziare
il caricamento in funzione del livello di zoom.
Qui viene il bello: è una cosa fattibile?
In rete ho trovato informazioni solo sulla possibilità di differenziare le
label in funzione del livello di zoom.

Un'altra cosa che non sono riuscito a fare e di cui non ho trovato(o saputo
trovare) informazioni è la categorizzazione di un layer poligonale in
funzione di un attributo tabellare(ad esempio la colonna tipo_uso). Come
dovrei strutturare lo stile?
Ho provato così:

Ma ho un errore (/Unexpected token ./) nella riga in cui c'è /switch/; se
disattivo lo stile i poligoni compaiono senza problemi e, ovviamente, senza
vestizione. Se volete dare un occhio al file  *
<https://drive.google.com/file/d/0B_xF8YN-9DwJZktfLUYtVGlXd1U/view?usp=sharing>
scaricatelo da qui* . Dove sbaglio?

-----
Ingegnere, Gis Analyst, Mobility Manager e ciclista urbano. Mi piace mettere insieme le mie competenze in ambito GIS con quelle acquisite nell'ambito della mobilità sostenibile.