[Gfoss] Open Source projects dalla nota azienda di SW proprietario

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Ven 14 Apr 2017 18:07:55 CEST

Il 14/04/2017 14:09, Amedeo Fadini ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> A seguito di un interessante scambio di mail con Gianni Campanile di E S R
> I ho dato un occhiata a:
>
> https://github.com/Esri
>
> http://www.esri.com/software/open/open-source
>
> La mia impressione è che ci siano soprattutto script e template rivolti ai
> loro utenti e del loro servizio online
>
> Voi che ne pensate?
>
> Amefad

Sul github, quello che ho guardato hanno tutti licenza Apache 2.0, per
cui è aperto anche al cambio licenza o inserimento di software/libreria
proprietario, e non mi intendo molto di licenze di conseguenza prendete
con le pinze ciò che dico.

Se è rvolto ai loro utenti, mi sembra logico, sinceramente, non molto il
fatto che siano opensource tanto per attirar polli per curar il loro
codice, visto che comunque non si può, credo, una volta modificato,
portare il fork in GPL, almeno la parte di codice sotto Apache 2.0 (?).

--
Simone Girardelli