[Gfoss] Via Punto informatico, "LA NASA rilascia catalogo software.

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 7 Apr 2017 10:14:52 CEST

Il 07/04/2017 08:08, girarsi_liste ha scritto:

> Non sono programmatore, però ricordo una trentina d'anni fà, con il
> Basic, girava voce che non veniva insegnato tutto il linguaggio/metodi,
> perchè i 'mericani non volevano gente troppo intelligente che li
> superasse/rovinasse/vincesse (siamo ancora in tempi di guerra fredda).
>
> Praticamente questa cultura sembra esserci ancora, e non ho mai capito
> se per mentalità nostra, loro, o di entrambi.

qui mi pare che il discorso sia diverso: sono strumenti pagati dal
popolo americano, e vogliono che solo il popolo americano li possa
usare. Una posizione mi pare legittima (anche se ovviamente il software
libero è meglio, e gran parte di questi progetti, tenuti al chiuso,
faranno la muffa e spariranno fra pochi anni).
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
https://www.google.com/trends/explore?date=all&geo=IT&q=qgis,arcgis