[Gfoss] Via Punto informatico, "LA NASA rilascia catalogo software.

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Ven 7 Apr 2017 10:08:06 CEST

Il 07/04/2017 10:01, Paolo Cavallini ha scritto:
> Interessante la licenza "geografica": in effetti ci chiediamo da anni se
> con "pubblico dominio" gli americani intendessero davvero
> pubblico-mondiale o invece pubblico-USA.
> Grazie della segnalazione.

Non sono programmatore, però ricordo una trentina d'anni fà, con il
Basic, girava voce che non veniva insegnato tutto il linguaggio/metodi,
perchè i 'mericani non volevano gente troppo intelligente che li
superasse/rovinasse/vincesse (siamo ancora in tempi di guerra fredda).

Praticamente questa cultura sembra esserci ancora, e non ho mai capito
se per mentalità nostra, loro, o di entrambi.

--
Simone Girardelli