[Gfoss] Via Punto informatico, "LA NASA rilascia catalogo software.

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Ven 7 Apr 2017 09:55:16 CEST

Segnalo quanto in oggetto [0], a quanto dice l'articolo è piuttosto
software tecnico, a chi interessa invito a leggerselo.

Io ho scaricato il PDF, sono 154 pagine, descrive le categorie di
utilizzo o per cosa è stato scritto il software.

Estrapolo un commento che mi pare doveroso:

"Gratis sì, ma occhio alle licenze

Prima di mettere alla frusta la nostra povera ADSL per scaricare di
tutto e di più, però, è bene sapere che i tool presenti nel catalogo
NASA sono comunque avanzati e richiedono competenze tecniche non
indifferenti per essere utilizzati oltre a software professionali di
supporto come Matlab. Inoltre, nonostante siano di pubblico dominio, in
quanto la NASA è un'agenzia governativa, alcuni hanno una licenza che ne
limita l'uso solo sul territorio americano o a coloro che partecipano a
progetti di ricerca e sviluppo del governo americano."

http://punto-informatico.it/4380692/PI/News/nasa-software-gratis-tutti.aspx

--
Simone Girardelli