[Gfoss] lizmap web client problema test in locale

Valentina lavale4ever a yahoo.com
Mar 27 Set 2016 12:15:31 CEST

Salve Paolo,
ho seguito passo passo la guida che ho linkato nel mio messaggio, e che è linkata sul sito di lizmap (http://www.3liz.com/lizmap.html)

ho trovato anche questa guida:
http://docs.3liz.com//en/install/windows.html

per poter eseguire questa procedura è necessario che prima io disinstalli osgeo?
Attualmente il mio localhost punta all'installazione di osgeo (che ha apache), quindi non saprei poi come richiamare il localhost di apache installato a sé stante

Grazie, buona giornata
Valentina

 ------------------------------

 Message: 5
 Date: Tue, 27 Sep 2016 11:23:47 +0200
 From: Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>
 To: gfoss a lists.gfoss.it
 Subject: Re: [Gfoss] lizmap web client problema test in
 locale

 Il 27/09/2016 10:40, Valentina ha scritto:

 > http://www.3liz.com/blog/rldhont/index.php?post/2012/09/27/Tester-LizMap-sous-Windows-avec-OSGeo4W
 > per testare lizmap in locale. Ho windows 10 64 bit e ho
 installato lizmap webclient 2.16.2 (la versione 3 non è
 compatibile con l'installazione di osgeo, in quanto
 necessita php 5.3 mentre osgeo ha php 5.2).
 > Apache funziona, php funziona, qgis server funziona,
 nella pagina principale di lizmap mi compare il demo
 montpellier (provandolo a caricare però rimane bloccato su
 "caricamento mappa", penso sia normale perchè devo
 specificare a lizmap dove si trova qgis server).
 > A questo punto la guida specifica che dovrei loggarmi
 come admin per indicare a lizmap il path di qgis server, ma
 quando inserisco le credenziali (admin/admin di default come
 trovato nella guida) non succede nulla. proprio nulla.
 nessun messaggio di errore. mi ricarica la pagina del login
 e basta.
 > quale potrebbe essere il problema?
 > (ho provato a caricare anche installazioni precedenti
 di lizmap e stesso problema)

 Secondo me non hai configurato correttamente i permessi.
 Comunque ti consiglio di usare Lizmap 3, osgeo non ti è
 così necessario.
 Saluti.

 --
 Paolo Cavallini - www.faunalia.eu