[Gfoss] tabelle tipizzate in Postgres di schede descrittive

Marco Li Volsi marco.livolsi a gmail.com
Dom 18 Set 2016 19:43:56 CEST

Ciao.
Non sono sicuro di aver capito quali sono le classi di oggetti e le
relazioni tra loro, quindi esporrò una mia opinione in generale.

Quando esistono due modalità di esplicitare la stessa relazione fra due
classi di oggetti c'è sempre il pericolo che queste due modalità siano
in contrasto. Nel tuo caso, le due modalità sono una "topologica" (join
spaziale) e l'altra "numerica" (chiave esterna), i valori potrebbero non
essere coerenti (a meno di meccanismi di controllo o correzione
automatica... che immagino implementati mediante trigger) e definire due
relazioni completamente diverse.

Spero di aver scritto in un italiano comprensibile :-)

Saluti.