[Gfoss] QGIS+Proxy+https

Pasquale Di Donato pasquale.didonato a gmail.com
Mer 7 Set 2016 14:08:02 CEST

Trovato l'arcano.
Sembra che QGIS non usa le configurazioni proxy per le connessioni Layer
--> Add layer --> Add vector layer --> Protocol --> GeoJSON su server https.
Come workaround ho dovuto configurare la seguente macro:

def openProject():
from osgeo import ogr, osr, gdal
server='xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx'
port='8080'
gdal.SetConfigOption('GDAL_HTTP_PROXY', server + ':' + port)
pass

def saveProject():
    pass

def closeProject():