[Gfoss] Segnalazione in merito a incompatibilita' sugli shapefiles di QGIS

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Gio 27 Ott 2016 10:24:11 CEST

On 10/26/16, Marco Curreli <marcocurreli a tiscali.it> wrote:
> [...]

ciao,
ho fatto alcune verifiche sul file postato da Sandro
(logical_delete.zip se non ho fatto errori) con questi risultati:

comandi da menu QGIS (2.4)
	visualizzazione in canvas: 1 feature
	layer feature count: 3 features

comandi da python console:
	layer.featureCount():	3 features
	layer.getFeatures():	1 feature
	feat.id():	                0
	feat.isValid():	        True
	layer.setSelectedFeatures([0]): selezione corretta
	layer.setSelectedFeatures([1,2]): nessuna selezione
	vlayer.extent().asWktCoordinates():
		1554745.4189,  4852052.8289*
		1612298.7470*, 4924782.4594
	feat.geometry().boundingBox().asWktCoordinates():
		1554745.4189,  4911957.5*
		1572934.5*,    4924782.4594

a prima vista parrebbe qualche incongruenza: alcuni comandi
(visualizzazione, getFeatures(), setSelectedFeatures()) vedono una
sola feature, altri (featureCount(), zoom,  extent()) vedono anche
quelle fantasma;

my 2 cents, ciao,
giuliano