[Gfoss] Segnalazione in merito a incompatibilita' sugli shapefiles di QGIS

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Mer 26 Ott 2016 11:49:16 CEST

Ciao a tutti,
non so se si tratti dello stesso problema, ma di sicuro qualcosa di
incompatibile con gli shape c'è.

Ho fatto delle elaborazioni con GRASS, esportato i vettoriali in formato
shp e poi visualizzati in QGIS.
Fin qui tutto bene, a parte il maledetto sistema di riferimento UTMRER, ma
questa è un'altra storia.
Caricati in ArcGis, la tabella degli attributi si è aperta regolarmente e
con tutti i record, ma la parte vettoriale è risultata invisibile. Uno
'zoom to layer' ha portato in tutt'altra zona e nessuna feature è risultata
visibile.
Ho provato a fare una riproiezione dentro ArcGis e a questo punto lo shape
è tornato visibile, funzionante e correttamente posizionato.

Daniele

--

Daniele Bonaposta,
Cartografia - G.I.S.