[Gfoss] Diritti su tavole e mappe esportate per conto terzi

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Sab 22 Ott 2016 11:15:21 CEST

Il flusso è chiaro nella prassi ma legalmente ancora un po' oscuro.

C'è un deposito archeologico di proprietà pubblica.
Al privato viene chiesto di rimuoverlo da parte del Ministero.
Il privato chiama una ditta specializzata che lo rimuove, rileva i dati, li
colleziona in GEODB (de carta o de bit!!) e da essi ricava tavole e testo.
DB, relazione e tavole sono consegnate al Ministero.

A questo punto: il cittadino ne può chiedere copia....ma...con quale
licenza gli viene rilasciato? Se io non ho applicato una CC-BY-SA per
esempio... cosa diventa  prevalente?

Ciao e grazie
Luca