[Gfoss] Segnalazione in merito a incompatibilita' sugli shapefiles di QGIS

Sandro Santilli strk a kbt.io
Ven 21 Ott 2016 16:00:09 CEST

On Fri, Oct 21, 2016 at 12:53:33PM +0200, Lorenzo Luisi wrote:
> Salve,
> non entro nel merito delle modalità per eliminare definitivamente i record
> cancellati solo virtualmente.
> Vorrei solo far notare che la richiesta all'utente di decidere cosa farne
> dei record zombie, mi sembra inutile, soprattutto se si parla di file
> vecchi.
> Per quanto mi riguarda se decido di cancellare un oggetto (o molti oggetti)
> è perché voglio proprio farlo e voglio eliminare dalla mente il pensiero di
> ricordarmi di averlo/i cancellato/i e andare a rivedere se QGis (o altri)
> [...]

Probabilmente sono un maniaco del controllo, ma se uno strumento
software MODIFICA un file senza il mio consenso, lo considero
PERICOLOSO e non raccomandabile.

Magari chi mi ha passato il file voleva cancellare dei dati,
ma puo' anche darsi che io invece voglia leggerli.

E' ora di "svuotare il cestino" ?

--strk;