[Gfoss] Segnalazione in merito a incompatibilita' sugli shapefiles di QGIS

strk strk a keybit.net
Gio 20 Ott 2016 15:02:00 CEST

On Thu, Oct 20, 2016 at 02:24:19PM +0200, Andrea Peri wrote:

> esportare => save as

> A me risulta di no.
>
> Quando mi e' capitato l'ultima volta ho messo in editing e pi richiuso
> confermando il salvataggio.
> Ma il records fantasma e' rimasto.

Ecco.

> Io usavo la 2.14 , non credo che la 2.16 su questo abbia fatto cambiamenti.

Serve anche l'ultimo numero della versione, per capirci meglio.
Ma potrebbe essere stato sistemato due settimane fa nel branch release-2_14:
https://github.com/qgis/QGIS/commit/872d86eb04e8ea2a2fe77a8c198d3636a698b6f8

> Come risposto a Allegri stasera vedo di mettere a disposizione uno
> shapefile siffatto, ma ribadiscoche e' praticamente impossibile per
> chi opera con qgis rilevare questo dettaglio.

La segnalazione all'utente e' ancora una feature utile, se vuoi aprire
un ticket sulla questione.

--strk;