[Gfoss] A proposito di software geografico open source ...

geodrinx a gmail.com geodrinx a gmail.com
Sab 15 Ott 2016 20:02:26 CEST

Inviato da iPhone

> [...]
> anno fa', ma mi aveva dato una idea di progetto un po' in dismissione.
> Ci sono ritornato ora e vedo che (http://www.mapwindow.org/) e'
> disponibile una versione 4 rilasciata nel 2013.
> Vedo poi una versione 6 con sopra stampigliato un "work in progress"
> che pero' 'ee' datata (il suo download) 2012.
>
> Questi aspetti , come allora, mi lasciano un po' perplesso e mi fanno
> pensare a unproetto , se non abbandonato, quanto meno che proceda a
> rilento.
>

> Lieto eventualmente di sbagliarmi ( per tutta un serie di ragioni...).

Infatti, c'è una certa confusione con i siti web, che stiamo risolvendo in questi giorni.
La versione ultima di MapWindow è la 5, che si trova per ora a
http://www.mapwindow.com

mentre l'equivalente .org è per ora obsoleto (e parla della vecchia versione  4 ).

La nuova versione (per la quale sto lavorando) è una completa riscrittura, sia della libreria base (scritta in C++) che il programma desktop (quello scritto in dotnet).

Ho scritto un articolo su MapWindow 5  nel mio blog e vi consiglio di leggerlo, prima di tutto:

http://exporttocanoma.blogspot.it

Guardate tutti i filmati, soprattutto quelli riguardanti la programmazione di MapWindow 5  e la presentazione del programma, fatto da Dan Ames, professore universitario e capo progetto.

A presto

Roberto