[Gfoss] A proposito di software geografico open source ...

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Sab 15 Ott 2016 12:48:00 CEST

Il 15/10/2016 12:30, Geo DrinX ha scritto:
> Buongiorno,
>
> sono appena entrato in questa lista italiana sul software libero open
> source per l'analisi geografica, e ho subito notato che sulla mailing list
> sono elencate quelle di alcuni software sull'argomento.
>
> Vorrei provvedere ad una mancanza, riguardante un software molto diffuso,
> ma poco conosciuto qui in Italia.
>
> Si tratta di MapWindow, che è recentemente arrivato alla sua versione 5.
>
> Per saperne di più posso suggerire la lettura di questo post del mio blog:
>
> http://exporttocanoma.blogspot.it/2016/10/mapwindow-5-fast-and-furious.html

> [...]

Non o so, vedendo qui [0][1], mi sembra solo per Windows e Apple, il
confronto con Qgis è impari, proprio perchè quest'ultimo è
multipiattaforma, quindi rientra nel, credo, nostro contesto, il fatto
che sia opensource, forse aiuta, ma il non oterci partecipare e metter
mano, mi lascia qualche dubbio, ma anche questo lo dico da niubbo, per
cui, può essere un ottimo programma GIS, però se permette solo la
versione demo e si può solo segnalare bug senza di fatto condividere in
assoluto, mi sembra un gran peccato.

Però io non son tecnico, quindi posso benissimo aver detto solo
cavolate, e siano prese così.

Mi son scaricato il sorgente, vedo Microsoft Visual studio come editor,
scusate, mi sento male........ O_o

[0] http://mapwindow.com/index.html

[1] https://mapwingis.codeplex.com/

--